DOTTI GIBERTI ARCHITETTO
Ingegneria, Architettura, Urbanistica


Roberto Dotti Giberti

Si laurea in Architettura con specializzazione in tutela e recupero del patrimonio storico-architettonico presso il Politecnico di Milano. Numerosi gli incarichi svolti: da lavori per Enti Territoriali, Pubbliche Amministrazioni e Ministeri - Giustizia, Infrastrutture e Trasporti - ad incarichi per committenze private nel settori residenziale, industriale e della sanità.

Mission

Sulla scorta dell'esperienza trentennale nasce una struttura con competenze professionali a servizio di aziende, Enti pubblici e soggetti privati. L'offerta garantisce al cliente la massima flessibilità per ogni tipo di realizzazione e di esigenza, unitamente a competenze multidisciplinari e di supporto che seguono il progetto dall'idea alla sua realizzazione.

L'obiettivo consiste nell'assistenza professionale al committente durante tutte le fasi di ideazione, realizzazione e gestione del progetto urbanistico, architettonico, strutturale e impiantistico:

  • dallo studio di fattibilità alla progettazione esecutiva;

  • dalla realizzazione dell'opera sino ai test di collaudo finali e all'autorizzazione al funzionamento;

  • dalla manutenzione preventiva a quella straordinaria;

  • dall'attività di consulenza in materia ambientale, urbanistica e amministrativa all'analisi economico-finanziaria dell'intervento.

La struttura si avvale di un pool di professionisti e collaboratori interni ed esterni, in grado di affrontare e gestire al meglio qualsiasi tipo commessa nel settore delle costruzioni e a servizio del territorio grazie ad una vasta esperienza nella realizzazione di lavori pubblici e privati, sia di infrastrutture che di edifici con una particolare specializzazione nel campo dell'edilizia industriale, direzionale, sanitaria e scolastica, oltre che nell'ambito urbanistico e di consulenza agli Enti territoriali (Comuni, Province, Consorzi, comunità Montane).

Struttura Organizzativa

Lo Studio è organizzato in modo tale da poter seguire contemporaneamente più commesse tramite figure responsabili di coordinamento e una struttura operativa di supporto (progettisti e di disegnatori). Il gruppo di lavoro è composto anche da un consulente urbanistico.

SmartFloor

Lo Studio è al centro di un network professionale chiamato SMARTFLOOR, operante negli stessi spazi e in stretto rapporto di interdipendenza, costituito da realtà professionali capaci e operanti in tutti i settori dell’edilizia.
SMARTFLOOR realizza opere che si qualificano per qualità, velocità e rispetto delle tempistiche di progetto.